Catambra pianta anti zanzare

La Catambra è una pianta che grazie all’elevata concentrazione di catalpolo (una sostanza naturale) esercita una potente azione repellente contro zanzare ed insetti volanti a sei zampe.
E’ caratterizzata da un contenuto in catalpolo quattro volte superiore (confermato da analisi hplc) che conferisce alla piante un  effetto repellente sulle zanzare in modo assolutamente biologico.
La catambra quindi non è solo una bella pianta ornamentale ma risulta essere particolarmente efficace contro zanzare e altri insetti fastidiosi. L’azione respingente si esplica per un raggio pari a circa il doppio della sua chioma. Essa può  essere utilizzata sia negli ambienti chiusi che all’aperto; non necessita di particolari cure, vive bene sia all’ombra che al sole, non teme il gelo, non richiede potatura e, può raggiungere l’altezza massima di 3,5 metri. Questa pianta è il risultato del progresso delle nuove biotecnologie che permette di individuare anche nelle piante ornamentali scopi utilitaristici che vanno al di là dell’estetica e della funzione di abbellimento.
In questo senso il panorama degli obbiettivi che ci propone il futuro non ha limiti, proprio perchè oggi  la sensibilità alla salvaguardia dell’ambiente e della propria salute è fenomeno largamente percepito, le piante a difesa della qualità della vita stanno riscuotendo interesse e successo.
LA CATAMBRA E’ DISPONIBILI PRESSO IL NOSTRO VIVAIO, POTETE TROVARE PIANTE DA APPARTAMENTO DI ALTEZZA 30 E 40 cm CIRCA, ALBERELLI “MEZZOFUSTO” DA COLTIVARE IN TERRAZZA O IN  GIARDINO, CESPUGLI ED ALBERATURE AD ALTO FUSTO.
VIENI A SCEGLIERE ORA LA TUA CATAMBRA.

catambra